Hai prenotato per le vacanze in un Paese esotico, ma scegliere un’assicurazione viaggio medico-bagaglio non è semplice.
L’offerta sul mercato è notevole e valutare una polizza che soddisfa le proprie esigenze non è semplice.
Il primo passo è certamente quello di informarsi su come funziona la sanità per gli stranieri nel Paese che si andrà a visitare.
In molte nazioni se non si possiede un’assicurazione di viaggio è tra l’altro obbligatoria anche per il rilasciato il visto.
È importante poi controllare il massimale, l’importo massimo che la compagnia assicurativa pagherà in caso di necessità.
Ad esempio negli Stati Uniti, il costo di un ricovero può arrivare a migliaia di euro e per non ritrovarsi con sgradite sorprese, è importante premunirsi di un’assicurazione in grado di coprire tutti gli importi richiesti.
Globy Rosso è l’assicurazione completa di Allianz Global Assistance per l’assistenza e le spese mediche in viaggio.
Globy Rosso è adatta per coprire viaggi fino a 35 giorni e soprattutto fornisce massimale illimitato, che in Paesi come Canada e USA è fondamentale possedere per ridurre i disagi al minimo, dovuti ad eventuali infortuni o malattie.
Un altro punto importante da valutare durante la scelta dell’assicurazione è il pagamento diretto (e non il rimborso) delle spese mediche, sopratutto in paesi come USA dove la sanità essendo privata ha dei costi elevati.
Per il pagamento diretto bisognerà prendere contatto preventivamente con la Centrale Operativa.
Ci sono spese di importi minori che Globy prevede a rimborso senza che sia contattata preventivamente la Centrale Operativa come:
In questo caso è utilissimo il sito ilmiosinistro.it tramite il quale sarà possibile richiedere online il rimborso, che avverrà in brevissimo tempo.
Se quindi vuoi fare un viaggio in USA e Canada, informati qui e richiedi un preventivo per assicurare il viaggio dei tuoi sogni.